:-)

domenica 6 aprile 2008

obiettivi

l'anno 2008 è da poco cominciato e tutti abbiamo fatto i nostri buoni propositi;
quanti di noi hanno elaborato i propri obiettivi esi sono attivati per realizzarli?

le feste ora sono finite ed è giunta l'ora di svegliarsi dal sonno e mettersi in azione.

se vuoi che le cose cambino tu devi cambiare; se continui a fare quello che hai sempre fatto otterrai quello che hai sempre ottenuto.
questa è la filosofia di Jim Rhon un uomo che da circa 40 anni influenza milioni di persone con il suo pensiero.
un'altra frase di Jim rhon è :
“tutti possiamo sciegliere se limitarci a guadagnarci da vivere o progettare la nostra vita”
io mi sono posto questa domanda:

in questo momento mi sto guadagnando da vivere; come posso progettare la mia vita e creare il mio futuro?
subito dopo mi sono posto questa domanda:
cosa posso fare subito?
Ma non sono le uniche domande che mi sono posto
eccone alcune:
qual'è il primo passo?
è tutta una vita che lavoro per pagare gli altri (pagare i mutui , gli interessi dei mutui,il gas, la luce,il telefono, le tasse, il benzinaio, le ferrovie dello stato, il supermercato il principale e tanti altri, quando comincio a lavorare per me stesso?
cosa devo fare per rendere la mia vita e quella della mia famiglia più felice e più ricca economicamente?
sono contento di quello che faccio o mi sto accontentando?
una prima risposta mi viene proprio da Jim Rhon con il suo pensiero ; ma la filosofia da sola non basta ci vuole azione per trasformare i sogni in realtà e adesso è il momento propizio per mettersi in azione e fare accadere le cose;
comincia da qui
http://www.autostima.net/?pp=12149

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui i tuoi commenti